Freeski

– ABC – La prima volta  
E’ la prima volta? Non abbiate paura! I nostri esperti maestri, affidabili e gentili, sapranno far provare un’esperienza indimenticabile a voi ed ai vostri figli in piena sicurezza. Pensiamo che l’età giusta per iniziare sia 3-4 anni, dove il bambino deve avere un’attenzione particolare da parte del Maestro, infatti investiamo pensieri, energie e passione affinchè le esperienze dei piccoli allievi siano indimenticabili, emozionanti ed efficaci. Attraverso un percorso fatto di gioco, tanta natura e sorrisi avrete la certezza di aver lasciato un ricordo indelebile della neve in vostro figlio.

Sei adulto, non hai mai sciato o avevi sciato l’ultima volta da piccolo, e non ti ricordi nulla? La nostra esperienza saprà rendere facile il vostro apprendimento permettendovi di superare le eventuali paure di chi affronta la neve per la prima volta.

– Perfezionamento in pista.
Vuoi migliorare la tua tecnica per essere più performante? Chiedetevi se siete voi a portare lo sci o è lei a portare voi! E’ molto importante per uno sciatore evoluto affrontare pendii e terreni con consapevolezza dei proprio gesti e la sicurezza dei proprio mezzi. Purtroppo i materiali d’oggi se da una parte facilitano il nostro lavoro dall’altra addormentano il nostro istinto e la nostra capacità percettiva.
Abbiamo cosi pensato per voi un percorso fatto di addestramento, didattica, ed esercizi propedeutici su terreni sconnessi per portare la vostra sciata verso curve condotte.

– Introduzione al freeride
Freeride significa vivere la magia e l’incanto della montagna da un punto di vista unico. Saremo lontani dalla confusione e dalle piste battute. Il nostro obiettivo è rendervi coscienti in ambiente non battuto con pericoli oggettivi ed insegnarvi la tecnica che vi permetterà di interpretare ogni ambiente con sicurezza e consapevolezza.

Obbligatorio Casco, Artva, pala e sonda.

– Freestyle

Volete cimentarvi in trick, salti e far diventare la vostra sciata più dinamica? Migliorate il vostro stile con i nostri maestri per interpretare ogni struttura, box, kicker in completa sicurezza e scioltezza. Il fuori pista con il freestyle backcountry diventerà il vostro pane dove ogni sconnessione del terreno diventa una situazione diverterte per esprimervi.

 
– Telemark

l’antica disciplina, ora di nuovo in voga, si basa sulla sciata a tallone libero e rappresenta la nascita della sci che avvenne nell’omonima regione in Norvegia. Accarezzate la neve con leggerezza, cambierete approccio. Il telemark è per tutti, da coloro che non hanno mai messo gli sci a chi stanco dello snowboard e dello sci tradizionale vuole provare questa antica disciplina.
Organizziamo camp ed ore private.

IMG_20160124_123119 IMG_20150311_101643 f6873792 IMG-20160202-WA0035 20160409_103342_resized